Spesso, la medicina naturale è vista come un’alternativa a quella tradizionale, e le due vengono messe in antitesi. In realtà, una non esclude l’altra, anzi; è proprio combinandole e sfruttando i punti forti di ognuna che si può ottenere il risultato sperato. In particolare, la naturopatia arriva a dare manforte nel caso in cui le terapie più tradizionali vadano a curare e soffocare il sintomo,
mentre essa cerca la causa più profonda. Inoltre, è di grande aiuto per le donne in gravidanza o in fase di allattamento, e in tutte quelle situazioni in cui non è consigliato l’uso dei farmaci. La salute è uno stile di vita che si conquista passo dopo passo, e la medicina naturale con approccio olistico è indicata per tutti coloro che hanno bisogno di trovare (o ritrovare) il proprio benessere fisico e psichico.
Oltre alla consulenza naturopatica completa, offro una serie di servizi e terapie mirate su richiesta specifica dei pazienti. Riflessologia plantare, iridologia, cromoterapia, medicina cinese e tanto altro, tutto pensato per il benessere dei pazienti.