Consulenza

Il percorso di cura

Il cammino più efficace per la conquista di un benessere e di una consapevolezza di sé duraturi varia a seconda del paziente. Per questo motivo, dopo una valutazione che si articola in cinque passaggi, prepareremo insieme un piano benessere pensato sulla base delle esigenze della persona. Non esiste un protocollo di cura uguale per tutti, ma una serie di consigli studiati “su misura” a seconda del caso in esame, in base a quanto emerso durante la valutazione eseguita in studio.

Elisabetta Pietrantonio consulenza intro
Il primo colloquio

Il percorso inizia con un primo colloquio conoscitivo, in cui viene analizzata la persona partendo dal motivo per cui è richiesto il consulto. L’anamnesi viene effettuata a 360°, considerando ogni particolare e tutta la storia clinica del paziente. Interventi, traumi, cicatrici, patologie dei parenti più stretti: tutto è considerato al fine di avere un quadro clinico completo.

Test kinesiologico

Dopo il colloquio conoscitivo e la conseguente anamnesi, il passaggio successivo prevede il primo test di kinesiologia muscolare. È un test muscolare che serve per capire se esistono geopatie, intolleranze, cicatrici da trattare piuttosto che deficit o squilibri che impediscono alla persona di raggiungere il proprio benessere fisico e psichico.

L’analisi della lingua

L’osservazione della lingua, si basa su quattro aspetti principali: il colore, la forma, l’induito (o patina) e la condizione di umidificazione. È uno dei metodi più utilizzati nella medicina cinese per indagare velocemente sullo stato di salute del paziente.

Valutazione del piede

Attraverso la reflessologia plantare viene effettuata una vera e propria valutazione dello stato di benessere psico-fisico della persona. Sui piedi è riflesso tutto il nostro corpo; proprio per questo, il dolore che si manifesta alla pressione dei vari punti segnala uno squilibrio. Questo consente così di riconoscere le disarmonie spesso ancora prima della comparsa dei sintomi.

Iridologia

L’ultimo passaggio della consulenza naturopatica consiste nella valutazione iridologica, che, attraverso proprio lo studio dell’iride e del bulbo oculare, permette di valutare lo stato di salute del paziente, la sua costituzione fisica e le sue predisposizioni attraverso la lettura dei segni presenti proprio sull’iride.

Prenota ora la tua consulenza

Trova il percorso ideale per raggiungere o ritrovare il tuo benessere e la tua consapevolezza.

Prendi un appuntamento